MEDITAZIONE & CAMPANA TIBETANA

Meditazion​e e Campana Tibetana®

“Meditazione e Campana Tibetana®
 
_________________________
 
 
Metodo
Guido Parente
 
 
“Non bisogna cercar di guarire il corpo
senza cercare di guarire l’anima”
Platone
 
 

L’unione di particolari Mantra, in unione ai suoni cristallini delle Campane Tibetane, nella metodologia “Meditazione e Campana Tibetana®”,  genera sensazioni di leggerezza e armonia, sensazioni di torpore e soprattutto il “Sorriso sulle labbra e l’armonia del cuore.

L
a meditazione (dal latino "meditatio", riflessione) è, in generale, la pratica di concentrazione della mente su uno o più oggetti, immagini, pensieri (o talvolta su nessun oggetto) a scopo religioso, spirituale, filosofico o semplicemente di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche.

Tale pratica, in forme differenti, è riconosciuta da molti secoli come parte integrante di tutte le principali tradizioni religiose.

N
elle Upaniad, scritture sacre induiste compilate approssimativamente a partire dal VII secolo, è presente il primo riferimento esplicito alla meditazione che sia giunto fino a noi, indicata con il termine sanscrito dhyāna (Fonte Wikipedia).

Obiettivo primario condiviso dalla “Meditazione e Campane Tibetane®” è la ricerca tramite le vibrazioni, sonore e fonetiche, di ricreare l’unità di corpo, mente e spirito.

Nello svolgimento del Corso di “Meditazione e  Campana Tibetana®”, la sintesi dell’integrazione è generata dal sincronismo dei mudra (gesti simbolici delle mani), dei mantra (suoni fonetici) e dai meravigliosi Armonici che scaturiscono dalle ciotole tibetane.

I Mantra sono considerati come Suoni vibrazionali, il cui scopo è liberare la mente dalla realtà illusoria e dalle inclinazioni materiali.

Gli esercizi propri della Meditazione regolano, la funzione delle ghiandole endocrine, responsabili a loro volta della produzione in qualità e quantità degli ormoni. Gli ormoni a loro volta, esercitano un’azione determinante per quanto attiene il benessere psico-fisico.

I suoni prodotti dalle Campane Tibetane entrano in risonanza con l’organismo umano tramite l’elemento ACQUA del nostro corpo, provocando in tal maniera lo SCIOGLIMENTO di “NODI” fisici ed emozionali, donando un profondo stato di RILASSAMENTO.

Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo.

Raggiungeremo con maggiore facilità il nostro “SILENZIO INTERIORE”, sensazione propria della Meditazione più profonda.

Attraverso tecniche di meditazione ed il contatto con la campana tibetana, posizionata su alcuni punti chakra (centri energetici che regolano il flusso dell’energia), e in altri punti del corpo umano, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, si riescono a liberare blocchi di origine psicosomatica e a liberare la mente dalle impurità della vita di tutti i giorni, dall’ansia, dallo stress, tornando ad una rigenerazione della psiche e del soma.

Tramite questo Metodo, il Sorriso ritorna nei nostri occhi e sulle nostre labbra, il Sonno, grazie alla stimolazione delle onde alfa (onde cerebrali caratterizzate da una frequenza che va da 8 – 12 Hertz), delle onde theta e delle onde delta, ritorna ad essere normale per cui ci risentiamo rigenerati.

Per coloro che devono studiare, la mente verrà resa scevra da sensazioni di pesantezza e l’apprendimento sarà maggiormente fluido. Su questo argomento, molti sono gli studi che documentano il ruolo centrale del sonno nel consolidamento della MEMORIA, in altre parole, il SONNO E’ NECESSARIO PER CONSOLIDARE IL RICORDO.

Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone.

Le campane tibetane sono strumenti multi-fonici poiché possono produrre più suoni al contempo, le sfumature che possiamo udire, sono il risultato di una lega composta da 7 metalli, una campana utilizzata spesso, “invecchiata” dall’uso, ha un suono più ricco di armonici. 

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.

Se un organismo è sano,   esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno, come uno strumento musicale.

Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta,   sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.

Il trattamento Meditazione e  Campana Tibetana®”, stimola il processo di auto guarigione, di armonizzazione psico-fisico-somatica, la concentrazione.

 

Serve per:

 
  • Energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
  • Equilibrare i chakra
  • Sedare il nervosismo
  • Stimolare il SISTEMA IMMUNITARIO
  • Migliorare tempi di Convalescenza
  • Miglioramento dell’efficienza del respiro
  • Stimolare Processi Depurativi dell’organismo
  • Risolvere i più comuni disturbi del sonno
  • Risolvere problemi legati all’ansia, dovuti a problemi/blocchi di  natura PSICOSOMATICA
  • Favorire la PACE INTERIORE 
 

Ma anche per abbassare o eliminare sensazioni di:

 
  • Ansia
  • Angoscia
  • Stress
 

La vibrazione emessa dalle Campane produce un ventaglio di frequenze che vanno a risvegliare le zone corporee più silenti, dove, muscolature contratte per effetto di stress differenti, hanno perso elasticità e la capacità di essere in risonante armonia con l'intero organismo, che risulterà cronicamente compresso.

Un primo riscontro facilmente percepibile avviene sul rilassamento mentale, immediatamente dopo il primo trattamento il mix di suoni e vibrazioni ci porta in una dimensione sconosciuta, ma molto gradevole, è l’effetto del rinnovamento della VIBRAZIONE UNICA.

Il secondo riscontro avviene sulla qualità del sonno, che ritorna (eliminando disturbi neurovegetativi) rigenerante, e avremo così, una forma di rilassamento più intimo e profondo.

D
irettamente consequenziale al secondo riscontro, ci sarà una maggiore concentrazione, e un maggiore equilibrio psico-fisico.

A livello psichico potranno avvenire emersioni di ricordi dolorosi, stati di ansia, amarezza ed il consequenziale risanamento emotivo con il pianto liberatorio.

V
i sarà inoltre, grazie allo scioglimento di blocchi, una maggiore e diffusa energizzazione corporea che porterà a sua volta a rinforzare le energie di auto guarigione.

Per chi pratica tecniche di meditazione, spirituali, yoga, operatori del benessere, psicologi, vi sarà una maggiore interazione, una maggiore sincronicità con il proprio “Silenzio Interiore” ed una maggiore predisposizione alla meditazione.

 
  
Per informazioni sui Corsi contattare:
  
guidoparente62@gmail.com
 
+39 333 8593 007
  
©2011 Guido Parente. SIAE 2011. All rights reserved
 
 
 

Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4

 

(G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

 
 

Bagno Sole o Bagno Armonico Vibrazionale

Polava con Ghisce La