CAMPANE TIBETANE cosa sono?

Cosa sono e a cosa servono le Campane Tibetane

Cosa sono e a cosa servono

le Campane Tibetane

_________

Guido Parente

 

Nella tradizione popolare, in Italia ed in Europa siamo abituati a sentire le Campane suonare, spesso sono motivi di festa, di giubilo, piuttosto che di pericolo o di annunciazione di lutti, vi è una lunga serie di poesie, sonetti e canzoni inerenti tali argomenti.


Per quanto attiene invece le Campane tibetane, facente parte di tradizioni ed usi orientali, occorre porre vari distinguo.
Esse provengono dall’Area sud-est Asiatica, Himalayana, principalmente da paesi quali Tibet, Nepal, India, Mongolia, Giappone, Vietnam, etcc.


Le campane tibetane sono definite campane statiche o a terra, il loro suono è composto da una lunga e intensa vibrazione poliarmonica.


Sono composte da 7 metalli (oro, argento, ferro, rame, piombo, stagno, mercurio) o in Cristallo - Quarzo.


Possono avere disegni e/o incisioni raffiguranti dei Mantra (ad es. Om Mani Padme Hum),  disegni astratti, simboli dei Chakra, etc.


Possono avere un diametro che va dai 5 cm ai 60 cm.


Per la manifattura, in antichità si impiegava una settimana; ora, in  seguito all’invasione della Cina, con le moderne tecniche, un giorno.


Per i Monaci tibetani, le campane rappresentano l’unione del divino con la terra, ma esse vengono utilizzate per molteplici scopi, quali mangiare, bere, chiedere offerte, curare, etc.


Il loro suono ci circonda, ci attraversa e ci fa vibrare


Le vibrazioni prodotte dalle campane tibetane stimolano le cellule, le molecole; il suono entra nel corpo non solo dall'orecchio, ma da tutte le dimensioni vibrazionali, uditive e non.


Il suono prodotto da queste Campane è un fluido magnetico che percorre ed avvolge il corpo, come le onde del mare.


Si avranno diverse sensazioni: di un massaggio delicato,  di estasi, oppure si avvertirà lo stimolo di uno stadio di meditazione profonda.


La vibrazione emessa dalle Campane, produce un ventaglio di frequenze che va  a risvegliare le zone corporee più silenti, zone in cui si trovano  muscolature, nervature contratte per effetto di stress differenti (es. origine psicosomatica, o traumatologica).


Queste muscolature possono perdere elasticità,  pertanto, lacapacità di essere in risonante armonia con l'intero organismo e con l’Universo,  risulterà cronicamente compressa.


Un primo riscontro che si otterrà con il Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®,   avviene sul rilassamento mentale.


Immediatamente dopo il primo trattamento, il mix di suoni e vibrazioni ci porterà in una dimensione sconosciuta, ma molto gradevole.


Questo  è l’effetto del rinnovamento della VIBRAZIONE UNICA.


Il secondo riscontro avviene sulla qualità del sonno, che ritorna (eliminando  disturbi neurovegetativi) rigenerante.
Avremo così, una forma di rilassamento più intimo e profondo.


©2012 Guido Parente. SIAE 2012. All rights reserved

 

Per informazioni sui Trattamenti  contattare:

guidoparente@alice.it

+39 333 8593 007

____________________ 

Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4

(G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)