Chi è il Vampiro Energetico?

Chi è il Vampiro Energetico?

Chi è il Vampiro Energetico?

 ______________________

Guido PARENTE

Naturopata Psicosomatico

 

Mai come in questo periodo, mi viene chiesto come potersi proteggere e comprendere chi siano questi famosi “vampiri energetici”.

Sono, a mio avviso, per la mia esperienza personale e da terapeuta, persone invidiose e rancorose  che si nutrono della nostra energia vitale, dei nostri pensieri positivi, della nostra pazienza e perché no? della nostra esagerata bontà.

Spesso si muovono in un territorio particolare, un territorio che inconsapevolmente siamo proprio noi a creare, nel voler sanare un bisogno di affetto, ci poniamo in maniera se vogliamo ingenua, quasi come se porgessimo la carotide ai canini del Vampiro!

Ben sappiamo che il mondo che ci circonda è composto da persone con infinite differenziazioni, sia positive che negative,  è quindi facile, trovare individui invidiosi e/o gelosi del successo altrui.

Questa tipologia di energia negativa, si trasforma spesso in aggressività esagerata, tempo fa leggevo un libro del monaco vietnamita Thich Nhat Hanh che parlava proprio di questo argomento, trasformare una energia negativo-aggressiva in positività.

A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso,

ma spesso il tuo sorriso  può essere la fonte della tua gioia ”

THICH NHAT HANH

 

È ovvio che la prima cosa da fare è far tornare la luce e l’armonia nel nostro cuore, essere in pace con sé stessi, rende tutto più semplice.

 

Se nella nostra vita quotidiana possiamo sorridere,

se possiamo essere in pace e felici, non solo noi,

ma tutti ne trarranno giovamento.

Se noi sappiamo davvero come vivere,

quale miglior modo di iniziare la giornata che con un sorriso?

Il nostro sorriso afferma la nostra consapevolezza e determinazione

di vivere in pace e gioia.

La fonte di un vero sorriso è una mente attenta.”

THICH NHAT HANH

 

Madre Teresa di Calcutta diceva il mare è formato da tante piccole gocce di amore e positività,

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”, portare sorrisi ove vi è rabbia, portare la luce ove ci sono solo oscurità.

Uso spesso la frase: “attenzione a quelle persone che ti  vomitano addosso tutti i loro problemi”, porta rispetto a te stesso!

Queste persone sono i cosiddetti “vampiri energetici”, la loro energia negativa prima si annida nell’aura, poi si trasferisce al corpo, colpisce le cellule fisiche e diventa malattia.

Per questo è importante la pace nel nostro cuore e nella nostra mente.

È importante proteggere il nostro campo vibrazionale, la nostra aura con pensieri positivi, preghiere, richieste di protezione ai nostri Spiriti Guida.

Ricorda, che aiutare gli altri, non vuol dire "suicidati nel farlo!", ma bensì porta rispetto, in primis a te stesso e poi aiuta le altre persone nel loro percorso di vita.

Guido Parente Naturopata

 

©2017 Guido Parente. All rights reserved