DIGITOPRESSIONE DINAMICA®
Metodo Luigi Dragonetti
La Digitopressione Dinamica®
stimola gli stessi punti dell’agopuntura,
utilizza delle pressioni a volte estremamente delicate e a volte energiche
delle dita per alleviare la tensione muscolare,
favorire la circolazione sanguigna,
stimolare le naturali capacità auto-curative del corpo umano.
Per la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo è composto da un intricato sistema di Meridiani Ying e Yang, canali energetici che registrano emozioni, sentimenti e sensazioni.
Questi Meridiani hanno tra le altre cose, il compito di trasmettere informazioni a tutto il sistema dell’organismo e di portare energia vitale ad organi e tessuti. “Un blocco a livello dei meridiani può provocare turbolenze interne e può contribuire all’insorgenza di una patologia” (Lynch).
Ogni volta che proviamo un’emozione, il sistema energetico del corpo ne viene influenzato, perché i meridiani e la nostra psiche sono legati tra loro in maniera complessa.
Partendo da questo presupposto con la Digitopressione Dinamica®, si vanno a stimolare 24 punti disposti lungo i meridiani che, tenderanno al totale riequilibrio energetico, riordinando la turbolenza che si crea allorché si è vissuta un’emozione dolorosa.
Questo permette alle nostre energie di riprendere a fluire liberamente e quindi a sentirci rilassati e in pace.
Una volta sbloccata la “turbolenza energetica”, i ricordi perdono l’intensità emotiva e ciò permette di sciogliere velocemente i sentimenti negativi.
La Digitopressione diventa poi Dinamica attraverso l'apprendimento dei Riflessi di Chapman collegati ai “gangli” principali del Sistema Linfatico.
Il trattamento dura circa un’ora, può essere ripetuto ogni 72 ore.
Info & Prenotazioni:
Studio Naturopatia e Pranoterapia
Dr. Guido PARENTE
+39 3338593007 guidoparente62@gmail.com